martedì 22 novembre 2016

Premio “Calre Awards Stelle d’Europa”: venerdì 25 alle ore 16 le premiazioni

Al centro il Presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo
con i Vice Presidenti Fabrizio Cecchetti e Sara Valmaggi

Sono 14 i progetti presentati per la prima edizione del Premio "Calre Awards – Stelle d’Europa", promosso dalla Presidenza della CALRE (la Conferenza delle Assemblee legislative regionali europee). Il Premio è riservato alle iniziative più significative con cui le Assemblee regionali d’Europa hanno contribuito a migliorare concretamente un aspetto o un settore della vita economica, culturale e sociale delle rispettive comunità nel biennio 2014-2015, rendendo visibile l'impatto positivo delle istituzioni europee.
I vincitori (3 premi e 3 menzioni speciali) saranno premiati, con una originale realizzazione artistica in vetro a forma di stella, in occasione dell’Assemblea plenaria venerdì 25 novembre alle ore 16 (Villa Andrea, Centro Congressi Ville Ponti), subito dopo l’elezione del nuovo Presidente della CALRE.
Per la prima edizione del Premio sono pervenute le candidature da parte di 9 Assemblee Legislative in rappresentanza 4 Paesi (Italia, Spagna, Belgio, Portogallo), per un totale di 14 iniziative.

Sul sito della CALRE (www.calrenet.eu) è online la nuova piattaforma per condividere un catalogo delle migliori best practices europee promosse da enti e istituzioni regionali.

Nessun commento:

Posta un commento